Chi Sono
Sono un ricercatore che ha studiato la relazione che le cosidette forze eteriche, chiamate anche prana, energie sottili, ecc.. hanno sulle persone e sui benefici che se ne possono trarre, con il fine di ottimizzare i metodi olistici a disposizione per migliorare i risultati riducendo il numero di sessioni necessarie incrementando il benessere del ricevente tanto quanto dell’operatore.
Ho studiato approfonditamente i processi eterici che intercorrono sin dal pre-concepimento e che guidano l’incarnazione nelle fasi della gravidanza e della nascita. Approfondendo la relazione che intercorre fra il vissuto, le intenzioni, e le emozioni dei genitori; l’eredità eterica delle linee di sangue e del vissuto degli antenati; l’equilibrio relativo alle energie sottili zodiacali presenti al momento della nascita, del momento del concepimento, del momento dell’incarnazione; l’equilibrio eterico del luogo e del campo di coscienza in cui avviene la nascita; l’eredità d’Anima e il suo influire nel processo di incarnazione; in rapporto alla sviluppo dell’individuo a 360° in tutti i suoi aspetti.
I miei studi mettono in luce anche il come sia possibile ripristinare uno stato di equilibrio archetipico personale di carattere biologico e mentale attraverso le energie sottili, agendo sulla modifica dei pacchetti informativi eterici che sono accumulati e che derivano da tutti i processi che hanno portato l’individuo dall’Incarnarsi come Anima alla condizione attuale.
Nell’ambito delle mie ricerche ho approfondito insieme a un pool di colleghi ricercatori, nuovi modelli e nuove frontiere dell’opera eterica e della pratica meditativa. In particolare abbiamo sviluppato un modello perfettamente funzionale e capace di dare risultati di rapporto fra le dimensioni eteriche e la coscienza di ogni essere vivente; dimensioni viste a 360° e non più come ci viene detto dalle tradizioni classiche (teosofia, antroposofia, e derivazioni moderne) come una scala verticale di valori in cui si parte dalla materia e si raggiungono le facoltà dello spirito. Ma come una molteplicità a 360° di cui la fisicità non è la vibrazione più bassa ma l’ancoraggio centrale della coscienza vivente. Abbiamo esplorato e descritto le ottave dimensionali che succedono ai salti dimensionali noti alla tradizione classica e su cui la grande maggioranza degli operatori lavora. Siamo quindi in grado di fornire strumenti multidisciplinari capaci di portare il praticante ad approfondire una relazione con se stesso infinitamente più profonda di quanto si possa pensare. È corretto dire che abbiamo aperto le porte dell’essere umano verso profondità ben più vaste di quanto ci si possa aspettare, e i nostri studi si spingono ben oltre.
È possibile consultare parte delle ricerche che vengono divulgate attraverso il sito www.terracuore.it
Legislazione Italiana
In Italia a differenza di altri paesi non è consentito parlare di effetti delle pratiche olistiche sulla salute. Per poter praticare gli operatori Italiani devono sostenere che le pratiche eteriche, olistiche, bionaturali o del benessere naturale hanno benefici coincidentali non legati alla pratica stessa. Questo riguarda tuttavia l’ambito professionale delle sessioni da me proposte. Questo è corretto in quanto non siamo medici, quindi non possiamo occuparci di terapia, ma di promozione della qualità della vita e di promozione delle risorse vitali. Le competenze esposte in precedenza sono da intendersi quindi rivolte allo studio e di carattere intellettuale e come tali soggette alla libertà intellettuale e di ricerca e non alla pratica professionale. I benefici della pratica professionale sono sul piano della crescita individuale spontanea e del ritrovamento del proprio personale stato di benessere, anche come liberazione da conflitti, promozione delle risorse vitali, salutogenesi, ed equilibrio integrato. Il benessere in termini olistici è diverso dal benessere in termini medici, estetici, psicologici. Il benessere olistico si esprime con una ritrovata spinta a crescere come individuo nella direzione che ognuno sceglie in modo autonomo per se stesso.
Per ulteriori approfondimenti consulta anche il Codice Deontologico e il Disclaimer.
Biografia
Manlio ha iniziato i suoi studi nel 1996 seguendo quelle che sono le sue naturali inclinazioni “se c’è una ragione per la quale sono al mondo è quella di sciogliere ogni catena” studiando prima Antroposofia e diverse discipline sottili fra cui radiestesia e reiki. A quelle prime esperienze si accostano negli anni una sempre più approfondita pratica di Shiatsu, disciplina nella quale si diplomerà come operatore professionale presso l’Accademia Italiana Shiatsu-Do. E un profondo studio nella disciplina ThetaHealing®, della quale fu insegnante dal 2010 al 2022.
“Insegnare è stupendo, hai la possibilità di capire tante cose. I tuoi migliori insegnanti a quel punto diventano gli allievi stessi.” — Manlio Di Donato.
Contemporaneamente a questo periodo è la scoperta della disciplina nota come T.E.V. ovvero Tecnica Energo Vibrazionale® del Dr. Roberto Zamperini, la quale con la sua concreta conoscenza dei percorsi energetici umani e una profonda capacità di interagire nei meccanismi occulti del corpo sottile gli apre una nuova area di ricerca e gli fornisce strumenti con i quali analizzare a fondo le energie sottili. Nel tempo si sono aggiunte altre discipline che Manlio cura costantemente, come la pratica della Mindfulness (forma di meditazione nata da insegnamenti Buddisti laicizzati).
Le riflessioni e gli interrogativi nati da tali studi hanno spinto Manlio ad approfondire l’ambito delle ricerche sulla coscienza e le energie sottili, mettendo da parte ogni cosa avesse appreso, scegliendo di mettere in dubbio ogni insegnamento, ogni pratica, e con un gruppo di colleghi ricercatori uniti sotto il nome di Gruppo F-Aurea, ha iniziato un percorso di studio autonomo per verificare cosa fosse reale, come funzionasse, e come andare oltre i singoli soggettivi punti di vista sviluppando una teoria integrata delle energie sottili vibrazionali e della coscienza.
Nel 2016 concretizza questo percorso di ricerca sviluppando una disciplina basata sugli effetti nel corpo sottile delle forze eteriche planetarie, e della possibilità di interagire con il campo akashico in modo diretto. Il metodo così fondato prende il nome di Ricalibrazione Planetaria ®, il cui concetto è quello di rimettere in sincronia il proprio corpo eterico con le essenze primarie del sistema Solare senza intermediazioni. I benefici della pratica di Ricalibrazione sono molteplici e spaziano dal benessere vitale al supporto ad altre discipline, dal supporto a sportivi per incrementare la performance in gara, al miglioramento della concentrazione finalizzata allo studio e all’apprendimento, ad opere di armonizzazione ambientale finalizzate al settore agricolo. Nel 2020 vengono formati da Manlio i primi 6 insegnanti di Ricalibrazione Planetaria ®.
Potete anche consultare il sito www.terracuore.it che raccoglie parte del suo lavoro.
Curriclum
Trainer Olistico qualificato SIAF (Società Italiana Armonizzatori Familiari, Operatori Olistici, Counselor, Counselor Olistici) n°VE858-OP. Abilitato al rilascio di ECP dal 2013.
Operatore Professionale Shiatsu formatosi presso l’accademia Italiana Shiatsu-Do (Via Settembrini n°52 – 20124 – Milano) come completamento del triennio formativo nel 2010.
Attestato di Operatore ThetaHealing ® nei seminari: DNA2 Base; DNA2 Avanzato; Abbondanza & Manifestazione; Anatomia Intuitiva; Piante; Animali; DNA3; World Relations. Conseguiti dal 2007 al 2015.
Attestato di Insegnante ThetaHealing ® per i seminari: DNA2 base, DNA2 avanzato, abbondanza & manifestazione. Certificazione rilasciata da: “ThetaHealing ® Institute of Knowledge (29048 Broken Leg Road. Bigfork, MT. USA. 59911)”. Conseguiti nel 2010 operante sino al 2022.
Attestati di pratica TEV (Tecnica Energo Vibrazionale ®) di 6° Livello (attuale 7° livello), avendo completato l’intero iter formativo della Tecnica Energo Vibrazionale ® nel 2013.
Attestato di formatore Mindfulness nei metodi del Mindfulness Based Living Course (MBLC), secondo i metodi della Mindfulness Association Britannica. Conseguito al termine di un biennio di studi nel 2013.
Nel 2015 ha fondato il metodo di Ricalibrazione Planetaria ®.
Nel 2017 ha contribuito alla creazione del percorso didattico S.T.E.T.S. (Scienze e tecniche energetiche tensio-sottili) per la formazione di operatori olistici a indirizzo tensio sottile. La collaborazione si è poi sciolta nel 2021.
Nel 2022 ha contribuito alla formazione del percorso didattico Accademia Olistica del Sé per la formazione di operatori olistici multidimensionali, cioè specializzati in più approcci capaci di intervenire con pratiche a 360° corpo, mente, spirito.
Nel 2022 insieme con altri colleghi fonda la piattaforma f-aurea.com dandone in gestione gli aspetti commerciali alla società Art For Awakening s.r.l. per meglio divulgare i nuovi paradigmi ispirazionali ed eterici, frutto della ricerca del Gruppo F-Aurea in tutto il mondo ed in lingua inglese.
P. Iva. 03999470275