Mercurio

Quando poi ci si rivolge con lo sguardo al mondo ci si interroga su quale sia la propria strada e sulle ali di Mercurio l’emozione diventa un ponte per l’Ispirazione che dal Divino discende.
Mercurio come l’ascolto della voce di realtà inconsce più profonde e trascendenti la materia. Mercurio come Ispirazione, che permette di andare oltre ciò che si è ora per conquistare ciò che si è in potenza. Mercurio come solvenza. Mercurio come celebrazione della bellezza. Mercurio come consonanza con il Divino di cui si ascoltano in silenzio dentro di se le voci. Mercurio come rapidità di pensiero.

Mercurio

Acrilico e resina su tela.

35X40 cm

“Quando poi si rivolge con lo sguardo al mondo ci si interroga su quale sia la propria strada e sulle ali di Mercurio l’emozione diventa un ponte per l’Ispirazione che dal Divino discende. Mercurio come l’ascolto della voce di realtà inconsce più profonde e trascendenti la materia. Mercurio come Ispirazione, che permette di andare oltre ciò che si è ora per conquistare ciò che si è in potenza. Mercurio come solvenza. Mercurio come celebrazione della bellezza. Mercurio come consonanza con il Divino di cui si ascoltano in silenzio dentro di se le voci. Mercurio come rapidità di pensiero.”

Visione alchemica interiore dell’energia sottile archetipica Mercurio. Opera con integrato campo informativo sottile frutto delle ricerche del Gruppo F-Aurea e Francesco Verticchio. Il campo informativo sottile proietta dal quadro e dal vivo (non via internet) l’energia sottile dell’archetipo planetario Mercurio. Il campo informativo è studiato per operare eternamente in massima consonanza ed equilibrio.